rotate-mobile
Cronaca Vignola

Investe una donna sulle strisce, la soccorre e poi fugge. Rintracciato dopo un mese

Un giovane automobilista di Vignola è stato identificato dopo un lungo e complesso lavoro della Polizia Locale, che non aveva a disposizione filmati dell'auto

Verso le 17:30 del 27 novembre via Per Spilamberto, a Vignola, era stata teatro di un incidente stradale. Una donna anziana era stata investita da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. La signora investita ha aveva subito diversi traumi, tra cui la frattura di un piede e la lussazione della spalla, ed era stata accompagnata all'ospedale. Alla guida dell'auto si trovava un giovane che dalle testimonianze raccolte si era fermato, aveva controllato le condizioni della donna investita, attesto i soccorsi del 118 e assicurato la sua presenza sul posto fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Tuttavia, quando la pattuglia della Polizia Locale Terre di Castelli era arrivata sul posto non aveva trovato alcuna traccia del conducente né dell’auto coinvolta. Al suolo solamente una frenata sul pedonale e nessun elemento che potesse ricondurre ai dati del conducente e alla marca, modello o colore dell’auto investitrice se non che si trattasse di una piccola utilitaria.

A distanza di circa un mese è stato possibile individuare e rintracciare il responsabile dell’investimento. Dalle telecamere, pubbliche o private, installate in prossimità dell’incidente non è stato possibile acquisire direttamente elementi utili all’individuazione dell’auto, tuttavia, una scrupolosa visione dei filmati ha portato all’individuazione di tantissimi testimoni, i quali hanno riferito un grande quantitativo di elementi che hanno permesso di risalire al modello, alla marca e al colore del veicolo investitore.

Dunque, tramite i varchi elettronici di lettura targhe della Polizia Locale, presenti nel territorio dell’Unione, sono stati visionati migliaia di transiti delle ultime settimane fino a quando tutti i particolari riferiti, durante la raccolta delle testimonianze, hanno fatto convergere i sospetti su un’unica targa.

Dopo avere individuato con certezza il conducente, essendo il veicolo in uso a più persone, individuato anche grazie ad un pregresso controllo eseguito poco prima di Natale e censito in banca dati, è stato invitato presso il comando il conducente che, a causa dei chiari indizi a suo carico, non ha potuto fare altro che confermare di essere il responsabile dell’investimento dell’anziana signora. Il giovane conducente, residente a Vignola, è stato, dunque, deferito all’Autorità Giudiziaria per i fatti accertati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una donna sulle strisce, la soccorre e poi fugge. Rintracciato dopo un mese

ModenaToday è in caricamento