rotate-mobile
Cronaca Carpi / A22

Tamponamento in A22, morta una donna di 76 anni dopo lo scontro con un camion

Incidente mortale in corsia nord, poco prima del casello di Carpi. Ferito il marito, portato in ospedale con l'eliambulanza

Tragedia lungo l'Autobrennero nel primo pomeriggio di oggi. Intorno alle ore 14.30, infatti, si è verificato un tamponamento tra un'auto e un camion che la precedeva: è accaduto in corsia nord, tra i caselli di Campogalliano e di Carpi.

Secondo quanto ricostruito finora dalla Polizia Stradale - intervenuita con tre pattuglie della Sottosezione Modena Nord - la Dacia Duster con a bordo due coniugi ha centrato un autoarticolato che si trovava in una piazzola di sosta di emergenza.

L'impatto è stato molto violento ed è costato la vita ad una delle due persone a bordo dell'auto: si tratta di Alessandra Picariello di 76 anni residente a Bologna, che viaggiava come passeggera. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con il supporto dell'elicottero inviato da Pavullo, insieme ai Vigili del Fuoco. Purtroppo sono stati inutili soccorsi per la 76enne, deceduta sul colpo, mentre il marito che si trovava al volante è stato caricato a bordo dell'eliambulanza e trasferito all'Ospedale Maggiore di Bologna. L'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Il traffico ha subito forti rallentamenti, con code di circa 10 km che si protraggono fino all'allacciamento con la A1. Il transito in corsia nord è stato completamente bloccato e riaperto solo dopo due ore su una sola corsia. Sul posto il personale di Autobrennero per il recupero dei mezzi e il ripristino della viabilità.

L'incidente-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in A22, morta una donna di 76 anni dopo lo scontro con un camion

ModenaToday è in caricamento