rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Litiga con la fidanzata poi punta il coltello ai Carabinieri intervenuti, arrestato

Una lite tra giovani si è conclusa con l'arresto di un 19enne, accusato di resistenza. Taser e spray necessari per bloccare il ragazzo

Nella notte tra sabato e domenica un ragazzo di 19 anni ha dato in escandescenza fino a dover essere bloccato e arrestato. E' accaduto nella zona ovest della città, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena sono intervenuti a seguito della segnalazione da parte dei residenti di due giovani, uomo e donna, che stavano discutendo molto animatamente in strada.

All’arrivo della pattuglia il ragazzo coinvolto non ha accennato a calmarsi, anzi. Si  è opposto con violenza al controllo dei Carabinieri, minacciandoli anche con un coltello a serramanico. I militari quindi, per bloccarlo renderlo inoffensivo, hanno dovuto far ricorso all’utilizzo del taser e dello spray al peperoncino, riuscendo così a contenerlo e trasportarlo nelle camere di sicurezza della caserma.

Il 19enne era però una furia e durante il trasporto ha anche danneggiato la portiera dell'auto di servizio nel tentativo di liberarsi. Nessun militare ha riportato lesioni.

Il giovane è quindi stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e danneggiamento. Questa mattina l’arrestato è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per essere giudicato per direttissima: è stato convalidato l’arresto e applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la fidanzata poi punta il coltello ai Carabinieri intervenuti, arrestato

ModenaToday è in caricamento