rotate-mobile
Cronaca Carpi

Colpita dallo zoccolo di un cavallo, non ce l'ha fatta la 13enne Arianna Giaroli

Lutto a Carpi per il decesso della ragazzina a seguito di un incidente presso il centro ippico "Il Vigneto" di San Martino in Rio

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Epilogo tragico per l'incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì presso il maneggio "Il Vigneto" di San Martino in Rio, dove la 13enne Arianna Giaroli era stata colpita violentemente al capo dal calcio di un cavallo. A 24 ore di distanza dall'incidente, purtroppo, i medici non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso della ragazzina carpigiana. Troppo gravi le lesioni interne riportate dopo il violento impatto con lo zoccolo dell'animale.

Giovedì era stata una compagna di equitazione di Arianna a dare l'allarme: il personale del centro ippico aveva quindi chiamato i soccorsi, vedendo la giovane a terra incosciente. L'eliambulanza aveva trasportato la 13enne presso la Rianimazione dell'ospedale di Parma. Ma i tentativi di salvarle la vita sono stati vani.

Arianna Giaroli, grande appassionata di equitazione, frequentava la classe terza media a Carpi, dove risiedeva con la famiglia. Le notizie dell'incidente prima e del decesso poi hanno ovviamente sconvolto la comunità nella quale l'adolescente viveva.

L'accaduto è oggetto di indagine da parte dei Carabinieri, cui spetta il compito di ricostruire con esattezza la dinamica di quello che appare chiaramente come un incidente, ma per il quale non si possono escludere a priori eventuali ripercussioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita dallo zoccolo di un cavallo, non ce l'ha fatta la 13enne Arianna Giaroli

ModenaToday è in caricamento