rotate-mobile
Cronaca Soliera / Via Soliera Cavezzo

Non ce l'ha fatta in ciclista investito a Soliera, addio a Francesco Marverti

Dopo 10 giorni di agonia si è spento l'84enne vittima dello scontro con un auto il 4 ottobre sulla Soliera-Cavezzo

Si è spento ieri in ospedale Francesco Marverti, l'84enne di Soliera che il 4 agosto era stato investito da un'auto mentre si trovava in sella alla propria bicicletta. Troppo gravi le lesioni riportate nell'impatto: Marverti era stato soccorso dal 118 in condizioni critiche e poi trasportato dall'eliambulanza all'Ospedale di Baggiovara. Purtroppo l'anziano si è spento dopo non essere mai uscito dalla Terapia Intensiva presso la quale si trovava ricoverato da dieci giorni.

L'incidente era avvenuto intorno alle ore 10.40 di mercoledì mattina in via Soliera-Cavezzo, già teatro diversi sinistri stradali, anche gravi. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale delle Terre d'argine, il ciclista stava procedendo in direzione nord, quando ha iniziato una svolta verso sinistra per imboccare via Vaccheria. Proprio in quel momento è stato travolto da un'auto che proveniva dalle sue spalle, una Lancia Musa condotta da una 32enne del posto.

E' ipotizzabile che l'automobilista non si sia avveduta del'intenzione del ciclista di svoltate, proseguendo quindi dritto fino ad investirlo. Sarà l'indagine - ora per omicidio stradale - ad accertare le esatte responsabilità dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l'ha fatta in ciclista investito a Soliera, addio a Francesco Marverti

ModenaToday è in caricamento