rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / A1 Milano - Napoli

Ubriaco in autostrada con centinaia di alimenti rubati

La scoperta ieri sera all'altezza di Modena Nord da parte della polizia stradale: a bordo di una Fiat punto bianca un 26enne in preda ai fumi dell'alcol che stava trasportando prodotti come parmigiano, salumi e caffè trafugati dai supermercati parmensi

Centinaia di prodotti alimentari tra cui, 73 pezzi di parmigiano reggiano, una dozzina di confezioni di caffè, diversi tranci di prosciutto, coppa, bresaola, pacchi di pasta e sacchetti di farina. Questo il bottino posto sotto sequestro dagli operatori della polizia stradale in seguito a un controllo eseguito in autostrada all'altezza del casello di Modena Nord. Ieri sera, intorno alle ore 20, gli agenti hanno fermato una Fiat punto bianca che stava procedendo in direzione Bologna con a bordo un automobilista rumeno di 26 anni completamente ubriaco (1,80 g/l il tasso alcolemico accertato).

A destare lo stupore degli operatori è stato l'incredibile quantitativo di alimentari sparsi in auto: sul posto anteriore lato passeggero, sui sedili posteriori e nel bagagliaio erano riposti centinaia di prodotti di cui, il conducente, non ha saputo spiegare la provenienza. Messo alle strette dagli agenti, il 26enne non ha potuto fare altro che svuotare il sacco: la merce proveniva da una serie di furti messi a segno in precedenza in alcuni supermercati parmensi. A riprova di tale dichiarazione, gli agenti della polstrada hanno rinvenuto un biglietto autostradale emesso al casello di Fidenza. Al termine degli accertamenti del caso, la merce è stata sequestrata a l'automobilista denunciato ricettazione e guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco in autostrada con centinaia di alimenti rubati

ModenaToday è in caricamento