rotate-mobile
Dalla Rete Carpi / Corso Manfredo Fanti

Tollywood arriva a Carpi, giornata di riprese in città

In centro storico verranno realizzate riprese di un film indiano, destinato a diventare un "colossal" nel suo paese. Possibili rallentamenti al traffico e disagi

Una novità inconsueta per le strade di Carpi. Lunedì 18 settembre il centro storico sarà interessato dalle riprese di un film, girato da una casa di produzione indiana (la Shine Screens) e in programmazione nelle sale del paese asiatico dal marzo 2018. 

Saranno possibili in mattinata piccoli disagi e rallentamenti al traffico all’incrocio tra le vie Fanti, Galilei e Fassi, di fronte al Parco delle Rimembranze.

"Krishnarjuna Yudham" è il titolo del lungometraggio, che punta a diventare un vero e proprio blockbuster in India, in particolare per il vasto pubblico del cinema in lingua Telugu, idioma nel quale è girato e che rappresenta la seconda industria cinematografica del paese.

Il tema è di grande impatto per la cultura indiana: il film parla infatti della guerra tra Krishna e Arjuna, tratta dal più celebre poema epico indiano noto come Mahābhārata. La regia è affidata a Gandhi Merlapaka, regista affermato nel mondo di Tollywood (da non confondere con Bollywood, industria cinematografica in lungua hindi, ndr). Il protagonista principale del film è Ghanta Naveen Babu (meglio conosciuto come Nani), un vero divo nel suo paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tollywood arriva a Carpi, giornata di riprese in città

ModenaToday è in caricamento