rotate-mobile
Economia Sassuolo

Nuova sede a Sassuolo per Reon, taglio del nastro ieri con il sindaco Claudio Pistoni

Più impegno nel sociale per la green company sassolese, attiva nel campo del risparmio energetico

E’ stato il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni a tagliare il nastro della nuova sede sassolese delle Reon, realtà imprenditoriale attiva nel campo del risparmio energetico. Pistoni, visitando la sede dopo il tradizionale taglio del nastro tricolore, ha premuto il tasto “On” dell’insegna aziendale, dando così il via idealmente alla nuova impresa del territorio comunale.

“L’inaugurazione - spiega Marco Festa, co-fondatore di Reon - è stato un momento emozionante perché ha reso ancor più tangibile la nostra presenza in questo territorio. Nella stessa giornata abbiamo concentrato l’inaugurazione della sede e la presentazione della Fondazione Reon Onslus che sarà il nostro braccio operativo per l’impegno sociale: lo abbiamo fatto per dimostrare che l’aspetto imprenditoriale e quello della restituzione sociale per noi devono andare di pari passo”.

Festa, che parallelamente a Reon esprime un impegno aziendale nel mondo della ceramica, ha voluto rimarcare la capacità della nuova impresa sul versante dell’innovazione proprio come realtà attiva nel distretto ceramico: “Questo territorio è ricco di concorrenza ma ha sempre saputo premiare chi si è dimostrato capace di innovare: anche per questo abbiamo qui la nostra sede. Col fotovoltaico intelligente è possibile abbattere le bollette di luce e riscaldamento attraverso un investimento che, con autoconsumo, risparmi e detrazioni si ripaga da solo. In questo modo si è anche al riparo da problemi alla rete elettrica e temporanee interruzioni dell’erogazione. Reon - ha concluso il co-fondatore - è innovativa anche dal punto di vista dell’insieme delle competenze: la fase di progettazione, quella di installazione e quella di manutenzione sono tutte curate internamente, con un servizio d’insieme che non possono garantire il piccolo installatore o lo studio tecnico che si occupa di energia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede a Sassuolo per Reon, taglio del nastro ieri con il sindaco Claudio Pistoni

ModenaToday è in caricamento