rotate-mobile
Cultura Carpi

Carpinmusica, fuori il programma. Tra gli ospiti Manuel Agnelli

Inizieranno a fine giugno gli appuntamenti di Carpinmusica, la rassegna musicale della Città dei Pio che vedrà esibirsi nomi di spicco del panorama musicale italiano

Sette come le note musicali: sono i primi concerti sicuri della rassegna “Carpinmusica”, deliberati ieri dalla Giunta comunale per cominciare a comporre la colonna sonora che ci accompagnerà da giugno, nell’ambito della “Carpiestate”, con artisti di fama internazionale come Noa, Toquinho e Richard Galliano con Hermeto Pascoal, e beniamini nazionali come Paolo Belli e Manuel Agnelli. Completano questo inizio di spartito carpigiano Stefano Di Battista e Ambrogio Sparagna.

I concerti, con inizio alle 21.30, si svolgeranno tutti in piazza dei Martiri tranne uno nel Cortile d’onore del Palazzo dei Pio, e saranno a pagamento eccetto Sparagna e Belli (che recupera l’appuntamento di San Silvestro annullato causa pandemia). I biglietti (10 euro) saranno in vendita già da sabato prossimo, 14 maggio, presso InCarpi e su Vivaticket.  Carpinmusica si completerà con i calendari di “Carpinclassica” e “Guitar week”, in via di definizione.

Ecco il programma di “L’altra musica” e “Carpinjazz”:

  • Sabato 25 giugno – Noa, “30th Anniversary Tour” 
  • Giovedì 7 luglio – Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna, “Taranta d’amore” CARPINJAZZ 
  • Lunedì 11 luglio - Richard Galliano e Hermeto Pascoal Grupo – prima nazionale mercoledì 20 luglio - Stefano Di Battista Quartetto, “Morricone Stories” 
  • Venerdì 29 luglio - Toquinho, “...50 anni di successi”
  • Venerdì 1° luglio - Paolo Belli Big Band
  • Martedì 26 luglio - Manuel Agnelli 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpinmusica, fuori il programma. Tra gli ospiti Manuel Agnelli

ModenaToday è in caricamento