Maranello. A San Biagio mostra dei presepi dei bambini ambientati nei luoghi di lavoro

E' stata esposta nella chiesa di San Biagio a Maranello la mostra di presepi realizzati dai bambini e ambientati nei luoghi di lavoro

La parrocchia di San Biagio a Maranello ha lanciato il progetto "Presepi nel posto di lavoro". L'idea è che il presepe sia ovunque, anche nel posto in cui si lavora, lasciando ai bambini la libertà di decidere con quale materiale, personaggi e struttura realizzarlo. E' così che i bambini e le bambine della parrocchia si sono sbizzarriti nel realizzare presepi con ogni materiale, chi ha creato la capanna dentro un pezzo di pane per rappresentare il panettiere, chi ha usato i lego, chi la carta, chi la plastica, chi con le auto della Ferrari. 

"E' un richiamo alla lettera del vescovo - spiega don Paolo Monelli, parrocco della chiesa di San Biagio - nel quale Don Erio ci invita a riflettere sul significato del pane e del vino, quali frutto della terra e della fatica dell'uomo. E' infatti attraverso il lavoro onesto che si raccoglie l'offerta del proprio sacrificio spirituale. E il presepe non rappresenta solo un evento di 2 mila anni fa, ma è sempre attuale ed è là dove c'è la fatica e la ricerca di dignità dell'uomo, e quindi anche nel posto di lavoro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra "ribelle" GimFIVE di Modena Est riapre oggi. Arriva la polizia

  • #IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Coronavirus, percentuale di positivi in crescita. A Modena altro picco

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Tavoli pieni e cena regolare nei ristoranti aperti ieri sera contro il Dpcm

Torna su
ModenaToday è in caricamento