Cultura

Modena LifeStyle | I 10 modi per riconoscere un sassolese

Dopo anni di ricerca abbiamo concluso l'elenco dei 10 modi per poter riconoscere un sassolese a priva vista

#1 Se sei in compagnia di un vero sassolese non ti azzardare a chiamarlo "SassUolese" oppure sarà la tua ultima parola che pronuncerai. 

#2 La visione economica del mondo, secondo un sassolese, può essere riassunta in "piastrellleeeee"

#3 Il vero sassolese desidera l'indipendenza dalla provincia di Modena per poter fare di Formigine, Maranello e Fiorano un dominio che un giorno diventerà un impero

#4 Se sei di Sassuolo devi tenere il Sassuolo. Non gli interessa se prima tenevi Juve, Milan, Napoli o chissà che cosa, ora che abiti a Sassuolo tifi il Sassuolo. 

#5 Sassuolo è l'unica città nel territorio modenese che ama così tanto sè stessa che ha creato una pagina facebook dal nome "Sassuolo fa schifo". 

#6 Quando è finito un pasto con un sassolese non ti azzardare a chiedere limoncello o grappa, a casa sua avrà solo ettolitri di sassolino. 

#7 Il Sassuolese doc quando parla di "Sassolino" sà cosa intende, tu invece non saprai mai se parla di un salume tipico del territorio o di un liquore tipico del territorio. 

#8 Il vero sassolese quando è venerdì e sono le 19.00 pronuncia solo una frase: "Ape in piazza Garibaldi?"

#9 Il vero sassolese quando viene a Modena e vede l'Accademia Militare dice: "Ah ma allora è questo quello che definite "palazzo ducale", ma hai mai visto quanto è bello il nostro?"

#10 Poi però se gli chiedi di vedere il parco dietro al Palazzo Ducale di Sassuolo, pur di non farti vedere l'erba alta da pura savana, ti dice: "Ma hai mai visto piazza grande, vieni con me".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena LifeStyle | I 10 modi per riconoscere un sassolese

ModenaToday è in caricamento