rotate-mobile
Guida

Unimore, finanziamenti per le attività culturali e sociali degli studenti

L'Università stanzia per le attività sociali e culturali degli studenti e per le Associazioni studentesche la somma di 50mila euro. I contributi saranno assegnati in base alla partecipazione ad un bando. Domande entro lunedì 26 gennaio

Ubimore destina complessivamente 50.000,00 euro per l’anno 2015 in favore di iniziative promosse dai suoi studenti. Uno specifico bando, uscito in questi giorni, prevede che 20.000,00 euro di questa somma vengano impiegati per il finanziamento di attività culturali e sociali, mentre gli altri 30.000,00 euro siano assegnati come contributo da erogarsi in favore di attività organizzate dalle Associazioni studentesche regolarmente iscritte all’albo di UNIMORE.

Il bando ha come obiettivi: lo sviluppo di attività culturali e sociali rivolte agli studenti, l’integrazione della preparazione agli esami di profitto, il consolidamento di buone prassi nel campo dell’associazionismo studentesco, la sperimentazione di attività di orientamento, di formazione, di educazione e promozione dell’attività sportiva, l’organizzazione di attività che abbiano come caratteristiche l’internazionalizzazione,  l’accoglienza, le attività di tutorato, il rispetto ambientale, il tema della disabilità ed iniziative di solidarietà, di impegno civile, di tutela e promozione dei diritti umani, le iniziative inerenti l’Esposizione Universale (Expo Milano 2015) aventi come tema il nutrimento dell’uomo e della terra.

La domanda di ammissione per accedere ai contributi deve essere consegnata a mano, oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Direzione Servizi agli Studenti (Ufficio Benefici, Via Università 4 – 41121 Modena) entro le ore 15.30 di lunedì 26 gennaio 2015. 

Il bando, che è reperibile al link https://www.unimore.it/servizistudenti/assostu.html, prevede la valutazione delle richieste secondo le seguenti modalità: la compilazione di una lista di idoneità preliminare da parte della Direzione Servizi agli Studenti e successiva valutazione ed attribuzione del finanziamento da parte del Consiglio di Amministrazione che verranno improntate ai criteri di qualità e fattibilità, grado di innovazione, originalità, creatività, accuratezza e completezza della proposta e grado di realizzazione delle iniziative dell’anno accademico precedente. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore, finanziamenti per le attività culturali e sociali degli studenti

ModenaToday è in caricamento