rotate-mobile
Guida

Pneumatici invernali, dal 15 novembre scatta l'obbligo

In alternativa munirsi di catene compatibili con i pneumatici a bordo del mezzo. Multe da 41 a 84 euro per i tragressori

C’è tempo fino al 15 novembre per sostituire i pneumatici del proprio veicolo con quelli invernali o per munirsi di catene compatibili a bordo del mezzo. Dal 15 novembre fino al 15 aprile, infatti, anche se non nevica, per ragioni di sicurezza potranno circolare nel territorio comunale solo i veicoli in regola con l’ordinanza comunale che applica la direttiva del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. E per i trasgressori sono previste sanzioni da 41 a 84 euro.

Il Comune di Modena, che sta predisponendo il Piano neve per la stagione invernale 2014-2015, invita quindi i cittadini ad attrezzare per tempo i propri veicoli. Quest’anno, infatti, non ci sarà un periodo transitorio come nel 2013 nel quale, per andare incontro alle esigenze dei cittadini e degli operatori del settore pneumatici sono state mantenute le disposizioni precedenti, e l’obbligatorierà scatterà già dal 15 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pneumatici invernali, dal 15 novembre scatta l'obbligo

ModenaToday è in caricamento