rotate-mobile
Politica

Sinistra universitaria, Giammarco Fabiano nuovo coordinatore di Udu More

Rinnovata la rappresentanza del sindacato studentesco affiliato alla Cgil che opera all'interno dell'Università di Modena e Reggio Emilia

Giammarco Fabiano è stato eletto lo scorso 26 novembre nuovo coordinatore dell’Unione Universitaria-Udu, la principale associazione di rappresentanza studentesca (affiliata alla Cgil) dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Fabiano, eletto anche senatore accademico in rappresentanza degli studenti di Unimore, è stato nominato all’unanimità dal VII Congresso Udu-Unione Universitaria “Per chi ha deciso di andare lontano”.

“Continueremo a rappresentare gli studenti e a difendere i loro diritti – ha detto Giammarco Fabiano – Siamo impegnati su diversi fronti, rivendichiamo politiche abitative per gli studenti fuori sede, misure per il potenziamento del diritto allo studio quali mense e aule studio. Ci batteremo anche affinché Modena e Reggio Emilia possano diventare effettivamente città universitarie e non città con l’università”. Udu chiede che le città diventino più a misura di studente con trasporti pubblici efficienti anche in orari notturni.

“Il congresso è stato anche un momento di fondamentale importanza per rinforzare ancora di più i rapporti con le compagne e i compagni e le realtà politiche, sindacali e sociali dei nostri territori” conclude Fabiano.

La giornata di lavori congressuali si è conclusa con la nomina del nuovo Esecutivo, composto da Giammarco Fabiano (coordinatore), Sabina Sacchetti (responsabile organizzativo), Giacomo Zanni (comunicazione), Matteo Cerone (didattica) e Matilde Benassi (ambiente).

Fabiano subentra ad Alessandro Bruscella che continua a rappresentare gli studenti nel consiglio di Amministrazione di Unimore.

Udu, Congresso 26.11.23

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra universitaria, Giammarco Fabiano nuovo coordinatore di Udu More

ModenaToday è in caricamento