rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Maranello

Altro addio al Pd, il consigliere Giovanelli di Maranello passa a Mdp

Marco Giovanelli saluta gli ex colleghi e aderisce al gruppo misto in Consiglio Comunale: "Spero che Mdp-Art.1 sia punto di incontro e di dialogo"

Il Partito Democratico subisce un'altra defezione tra le fila dei propri eletti nei comuni modenesi. Questa volta tocca a Marco Giovanelli, consigliere comunale di Maranello, che ha annunciato la propria uscita dal gruppo pd. Giovanelli aderirà al gruppo misto come rappresentante dei Democratici Progressisti, che ingrossano così la loro rappresentanza in provincia.

Marco Giovanelli ha spiegato: "Io spero che Art.1 MdP possa essere il punto di incontro e dialogo, di confronto, scontro, elaborazione e possibilità per ricreare quel grande senso di appartenenza e coesistenza in un luogo migliore, la nostra nazione, l’Italia". Nel corso della giornata di ieri, il consigliere ha inviato la comunicazione ufficiale al protocollo del comune di Maranello, formalizzando la propria decisione.

"Questo passaggio, sia chiaro, non cancella la mia firma a sostegno del programma di mandato sottoscritto nel 2014 e il mio rispetto per il Sindaco Morini e i consiglieri attualmente seduti nei banchi della maggioranza - aggiunge - Proseguirò a sostegno dell’applicazione di quel programma, con la libertà, tuttavia, di presentare gli atti consigliari che, previsti dal regolamento del consiglio comunale, potranno caratterizzare l’identità politica di Art.1 MDP all’interno del Consiglio Comunale di Maranello."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro addio al Pd, il consigliere Giovanelli di Maranello passa a Mdp

ModenaToday è in caricamento