rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Un Flash Mob a Modena per Julian Assange

Il Comitato di Liberazione Nazionale e la deputata Stefania Ascari alzano la voce per la Libertà d'informazione

Il Comitato di Liberazione Nazionale, insieme alla deputata Stefania Ascari, organizzerà un flash mob in Piazza Matteotti a Modena domenica 5 novembre dalle 11 alle 14 per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione di Julian Assange, cofondatore di Wikileaks. Assange, uomo di principi impegnato per la verità e la giustizia, rischia l'estradizione negli Stati Uniti d'America con l'accusa infondata di spionaggio.

Durante l'evento, il Cabaret Social Coro si esibirà con una performance teatrale per rappresentare la condizione inumana in cui versa Assange, detenuto in isolamento 23 ore al giorno nel carcere di massima sicurezza di Belmarsh a Londra da 5 anni. Stefania Ascari e il Comitato di Liberazione Nazionale invitano cittadini e cittadine a unirsi a loro in piazza, come difensori della libertà di pensiero e d'informazione.

Ascari afferma: "Scendiamo tutti insieme in piazza come cittadini liberi, impegnati e resistenti, per difendere i principi di libertà e trasparenza, fondamenta dello stato democratico e antidoto contro nuovi conflitti. Julian Assange ci ha insegnato che le guerre avviate dalle bugie possono essere fermate dalla verità".

In concomitanza con l'evento, sono previste azioni informative sul cosiddetto Giorno X, cioè quando sarà emessa la sentenza sull'estradizione del giornalista e sulla richiesta di cittadinanza onoraria per Assange, depositata dai portavoce del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale a Modena e che sarà presto calendarizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Flash Mob a Modena per Julian Assange

ModenaToday è in caricamento