rotate-mobile
social

"Casa Maria Luigia" è il miglior B&B al mondo? Ecco cosa ne pensa il Financial Times

Un altro successo per Massimo Bottura e la moglie Lara Gilmore che questa volta finiscono sulla rivista inglese con Casa Maria Luigia

“E’ il miglior B&B del mondo?” - Sembra retorica la domanda che si è posta il Financial Times, celebre quotidiano inglese, attraverso HTSI, il suo magazine dedicato al lusso, allo stile, ai viaggi e quant’altro. Solo un paio di giorni fa infatti è apparsa sulle pagine d’oltremanica la recensione di "Casa Maria Luigia", il Bed&Breakfast di Massimo Bottura e della moglie Lara Gilmore che elogia l’ormai nota realtà modenese.

La raccomandazione che se fa il Financial Times è di recarsi per cena, ma di non perdersi per niente al mondo anche la colazione, una vera chicca del locale. “Diverso dalle solite proposte italiane, questi buffet cotti nel forno a legna in giardino si ispirano ai banchetti che la nonna di Bottura preparava la mattina di Natale”, spiega HTSI, che continua parlando di frittate, erbazzoni, focacce, gnocco fritto, cotechino, ma anche di ‘sbrisolona’ con zabaione e aceto balsamico.

Il racconto continua con la storia di "Casa Maria Luigia", iniziata nel 2017, che continua ora anche nel nuovo locale "Al Gatto Verde", aperto dallo scorso settembre. La recensione è poi corredata da numerose foto dei locali, dei dettagli, dei piatti e dei vari cimeli che vengono conservati da Bottura. Per rispondere alla domanda iniziale, sui social dei HTSI, molti hanno confermato che sicuramente è il luogo migliore al mondo per passare del tempo. Un altro successo quindi per lo Chef stellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Casa Maria Luigia" è il miglior B&B al mondo? Ecco cosa ne pensa il Financial Times

ModenaToday è in caricamento