rotate-mobile
Calcio

Bibbiano San Polo - United Carpi 1 - 0 | Prima sconfitta per i blucelesti

Lo United passa in svantaggio nel primo tempo, poi nella ripresa sbaglia un rigore e non riesce a recuperare

Arriva la prima sconfitta per lo United Carpi in casa della capolista Bibbiano San Polo che passa solo di misura. Il primo pericolo porta la firma dei padroni di casa: all'11' da situazione d'angolo Messori calcia e Rufo risponde presente. I blucelesti provano qualche discesa con Elatachi e Assouan, contenuti dalla difesa di casa. Al 19' ancora Messori calcia mandando fuori, mentre poco dopo è Prandi a tentare la conclusione senza successo.

Al minuto 26 arriva il vantaggio del Bibbiano con uno schema da calcio di punizione: cross morbido, sponda di Macca e colpo di testa di Messori che, appostato sul secondo palo, sblocca il risultato. Reazione bluceleste immediata, col cross di Gianasi che imbecca Jocic ma la capocciata del capitano termina alta. Lo United prende coraggio e comincia a proporsi con insistenza: punizione di Assouan, Bulgarelli calcia venendo però fermato dalla deviazione di Macca che manda in corner.

In avvio di ripresa è il Bibbiano a rendersi pericoloso con Rozzi, che salta un uomo entra in area ma è fermato dal provvidenziale intervento di Bulgarelli. Al 49' buona combinazione United: Assouan servito sulla sinistra si accentra e premia il taglio di Jocic, il tiro del 9 bluceleste è però controllato da Carpi. Per i padroni di casa ci prova Cilloni con una timida conclusione, mentre al 70' lo United ha l'occasionissima per pareggiare. Il neoentrato Mebelli calcia una punizione tagliente sporcata da un tocco di mano nell'area reggiana: Delucca indica il dischetto senza esitazione.

Dagli undici metri va Assouan ma Carpi vola e toglie la palla dall'angolino, consentendo ai suoi di restare in vantaggio. Borghi quindi opta per mettere in campo più fantasia con l'ingresso di Signorino, ma i blucelesti non riescono a creare palle gol nitide, con alcune imbucate sventate dalla difesa avversaria. Nel finale di partita i carpigiani si gettano in avanti esponendosi alle ripartenze avversarie: in pieno recupero Carlini scappa in campo aperto ma Rufo chiude la porta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiano San Polo - United Carpi 1 - 0 | Prima sconfitta per i blucelesti

ModenaToday è in caricamento