rotate-mobile
Calcio

Torino - Sassuolo 2 - 1 | Neroverdi senza idee e imprecisi

Il Sassuolo perde e fa cinque partite consecutive senza vittorie: al 'Grande Torino' subisce i padroni di casa

Sconfitta per i neroverdi che concludono pochissimo in casa di un Torino facilitato anche dagli errori del Sassuolo. Ora la situazione di classifica comincia a preoccupare.

IL MATCH - Partenza da brividi per il Sassuolo che nel giro di sei minuti subisce due occasionissime e un gol. Al 2’ è Vojvoda che impegna Consigli in una grande parata a freddo. Al 5’ Sanabria prima riceve da Bellanova e poi chiama ancora in causa Consigli che para a terra, poi al 6’ va in gol quando lanciato verso rete viene servito da Tameze, anticipa Ferrari e batte Consigli. Al 9’ primo cambio obbligato per il Torino quando Ricci accusa un problema muscolare e al suo posto entra Vlasic. I granata commettono l’errore di rallentare il ritmo e allora è il Sassuolo a crescere e a trovare il pareggio al 17’ con Thorstvedt: grande palla recuperata sulla destra dell'area da Berardi che poi si accentra e crossa al centro per Laurientè che lascia sfilare, ma alle sue spalle c’è il centrocampista che calcia al volo e batte Milinkovic-Savic. Reagisce allora il Torino che sfiora ancora il vantaggio al 24’ con Buongiorno di testa su punizione di Ilic, ma Consigli è ancora attento. Si rivedono anche i neroverdi al 35’ con Berardi che da buona posizione calcia molto alto. Al 42’ secondo cambio obbligato per il Torino: problema muscolare anche per Rodriguez che esce in favore di Zima. Nel recupero c’è tempo per altre due occasioni dei padroni di casa prima con Zapata, poi con Vlasic ed entrambe le volte è Consigli a salvare il risultato. Ad inizio ripresa è ancora il Torino a fare la partita e subito si fa rivedere davanti alla porta di Consigli, senza però impensierire veramente. Al 66’ Laurientè colpisce una traversa, poi al 68’ arriva la beffa col nuovo vantaggio della squadra di Juric quando Racic sbaglia un disimpegno sulla trequarti e ne approfitta Tameze che prende palla e in velocità serve Vlasic che arriva solo davanti a Consigli e non sbaglia. Si divora la terza rete all’82’ Sanabria che arriva completamente solo ad un passo da Consigli, ma si fa ipnotizzare e spara addosso al portiere.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (44′ Zima); Bellanova (83′ Lazaro), Linetty, Ricci (9′ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Zapata, Sanabria (83′ Radonjic). A disp.: Gemello, Popa, Sazonov, N’Guessan, Seck, Gineitis, Karamoh, Pellegri. All.: Matteo Paro.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca (93' Mulattieri), Thorstvedt (80′ Volpato); Berardi, Bajrami (46′ Racic), Laurienté (87’ Castillejo); Pinamonti (80′ Defrel). A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Viti, Tressoldi, Lipani, Ceide. All.: Alessio Dionisi.

ARBITRO: sig.ra Ferrieri Caputi di Livorno.

RETI: 5′ Sanabria, 18′ Thorstvedt, 68′ Vlasic

NOTE: ammoniti Sanabria, Berardi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino - Sassuolo 2 - 1 | Neroverdi senza idee e imprecisi

ModenaToday è in caricamento