rotate-mobile
Calcio

United Carpi - CDR Mutina 1 - 1 | i biancocelesti la recuperano all'ultimo istante

Match piacevole tra carpigiani e modenesi; alla fine entrambi portano a casa un punto

Derby nella quarta giornata di Promozione tra United Carpi e Cdr Mutina che mettono in campo tanto agonismo e ritmi alti fin dai primi minuti. Al 4' Mutina pericolosa: discesa sulla sinistra di Ligabue e cross a pescare Corbelli che di testa gira mandando di poco a lato. Poi De Pietri di mancino non inquadra la porta. 

Al 19' arriva il primo ruggito dello United: la spizzata di Jocic manda in profondità Elatachi, l'ala appoggia nuovamente per Jocic che di mancino alza troppo. Alla mezz'ora altra occasione bluceleste: Elatachi salta un uomo, rientra sul destro e calcia, Mawuli fa buona guardia e blocca a terra. Poi doppio pericolo modenese: imbucata centrale, Rufo in uscita anticipa Corbelli, De Pietri prova il mancino in ribattuta ma è contrastato dalla difesa bluceleste.

Già dai primi istanti del secondo tempo la Mutina si proietta in avanti con grande decisione. Ci prova subito Gollini da fuori ma il suo tiro è impreciso, poi tentativo di Teggi dalla distanza e Rufo mette in angolo. Al minuto 53 solo il palo ferma la Mutina: cross di Montorsi, Nadiri di testa centra il legno.

Passano appena tre minuti e gli ospiti trovano il vantaggio: recupero a centrocampo e palla a destra da Gollini, che entra in area, calcia e batte Rufo per lo 0-1, consegnando alla Mutina il meritato vantaggio. Lo United prova la reazione con qualche piazzato: Signorino scodella da punizione, Malagoli spizza e Mawuli allontana coi pugni. I modenesi attaccano e vanno vicini al raddoppio con Nadiri, che si gira dal limite e calcia trovando l'intervento di Rufo a mettere in corner. 

All'81' altra occasione da calcio da fermo per i blucelesti, ancora sull'asse Signorino-Malagoli: cross del primo e colpo di testa del secondo, ma questa volta la palla termina lontano dai pali. Nel finale lo United si spinge in avanti alla ricerca del pari ed è premiato al 95': Paramatti apre a sinistra verso Assouan, che controlla, rientra e buca Mawuli con il gol che vale il pareggio finale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

United Carpi - CDR Mutina 1 - 1 | i biancocelesti la recuperano all'ultimo istante

ModenaToday è in caricamento