rotate-mobile
Volley

A2, Sassuolo troppo remissiva a Olbia: brutta sconfitta per 3-0

Le Green Warriors non entrano praticamente mai in partita, ora dovranno concentrarsi sulla sfida con Altino

Domenica avara di gioie per la Green Warriors Sassuolo che torna dalla trasferta in Sardegna senza punti: contro l’Hermaea Olbia, Dhimitriadhi e compagne non riescono a mettere in campo il buon gioco e – soprattutto – la buona aggressività con cui avevano chiuso il match di domenica scorsa contro Macerata. Di fronte ad un’Hermaea compatta, attenta e combattiva le nero verdi faticano a trovare soluzioni efficaci e alla fine devono arrendersi 3-0 al termine di un match che non le ha viste praticamente mai in partita. L’avvio di match sorride alle padrone di casa dell’Hermaea, che con Maruotti trovano presto il +3 (5-2). Sassuolo accorcia con il mani out di Zojzi (5-4): la Green Warriors non si ferma e con due giocate di Gardini passa a condurre 5-6. Olbia però non si scompone e con la schiacciatrice estone Milen prima pareggia e poi passa avanti (8-7).

Sassuolo spreca in attacco e Olbia ringrazia: tre attacchi neroverdi non trovano il campo, 12-8 e primo time out per Coach Venco. Sassuolo si affida a Busolini (15-11), ma Olbia non sbaglia e prova a prendere il largo (17-12) e C- oach Venco si gioca anche il secondo time out a sua disposizione. La Green Warriors però non ci sta ed accorcia le distanze: muro di Busolini e 18-16 e questa volta è la panchina gallurese a fermare il gioco. Olbia esce bene dal time out e piazza tre punti consecutivi (21-16), con Coach Venco che tenta la carta Bondarenko per una Dhimitriadhi marcata stretta dal muro sardo. Il lungolinea di Renieri vale il massimo vantaggio per l’Hermaea (22-16).

Sassuolo recupera un break (22-18), poi annulla due setball (24-20), ma poi il servizio in rete di Bondarenko regala ad Olbia il primo set (25-20). Olbia inizia il secondo parziale sull’onda dell’entusiasmo e allunga subito 2-0: Sassuolo però non si scompone e con Dhimitriadhi dai nove metri trova subito il pareggio (2-2). Babatunde però è attenta sottorete e con due belle giocate a muro regala alle sue il nuovo +2 (5-3). Olbia non si ferma e – complici gli errori in casa Sassuolo – allunga 9-5 e Coach Venco tenta subito la carta del time out. Dimezza lo svantaggio la Green Warriors con l’ace di Zojzi (11-9). Sassuolo prova a rimanere in scia (13-11), ma Olbia trova un nuovo allungo, questa volta firmato Milen e di nuovo Coach Venco prova ad invertire la rotta chiamando time out (15-11). L’Hermaea però non si ferma e con Renieri trova il +5 (17-12). Sassuolo fatica a trovare soluzioni in attacco ed Olbia vola 21-15, con la panchina neroverde che tenta la carta Anikeeva per Cantaluppi.

La Green Warriors prova a scuotersi con il muro di Busolini su Maruotti (22-18), ma Olbia naviga ormai veloce verso la vittoria del set: due giocate di Babatunde e 25-19. Prova a mischiare le carte Coach Venco, con Zojzi spostata in banda per Dhimitriadhi e Anikeeva schierata come opposto. Partenza lanciata per l’Hermaea che si porta subito avanti 3-0: immediato time out per Coach Venco, che cerca di scuotere le sue. La reazione neroverde però non arriva ad Olbia dilaga: 5-0, con Mammini in campo per Balboni. Il primo punto in casa Sassuolo lo firma Anikeeva (5-1), ma le padrone di casa continuano nella loro corsa: pallonetto di Babatunde e 8-2. Babatunde continua a fare male: ace della centrale gallurese e 10-3, con la panchina sassolese che di nuovo chiama time out. La Green Warriors prova a rimontare con la fast di Busolini (11-6), ma Olbia è inarrestabile: pipe di Milen e 14-7. Sassuolo cerca la reazione con Zojzi (17-10), ma Olbia dilaga: ancora un ace di Babatunde e 19-10.

La Green Warriors tenta il tutto per tutto e accorcia 20-14 e questa volta è la panchina sarda a fermare il gioco: il divario però è ormai troppo ampio (22-14), Sassuolo pasticcia ed Olbia chiude 25-14, aggiudicandosi un match mai in discussione. A fine partita, Coach Venco commenta così la prestazione delle sue ragazze: “Al momento siamo una squadra che di fronte alle difficoltà non reagisce: in avvio di partita, siamo anche partiti bene, giocando punto a punto, poi di fronte alle prime difficoltà – problemi piccoli, non cose insormontabili – ci siamo spente e non siamo state capace di reagire e trovare soluzioni. Siamo remissive e di fronte ad un problema, non combattiamo ma ci limitiamo a subirlo. Anche chi – per esperienza o per carattere – dovrebbe dare una scossa, non sta tenendo. Abbiamo cercato soluzioni alternative con le più piccole e oggi in questo senso c’è anche chi, numeri alla mano, ha fatto bene: le giovani fanno quello che possono ma ovviamente non sono ancora giocatrici di questa categoria e chi dovrebbe aiutarle, non sta riuscendo a fare la differenza”. Il tabellino del match:

Volley Hermaea Olbia-Green Warriors Sassuolo 3-0 (25-20 25-19 25-14)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2, Sassuolo troppo remissiva a Olbia: brutta sconfitta per 3-0

ModenaToday è in caricamento