rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | San Cesario, posato con successo il nuovo ponte sulla A1

L'intervento ha anche richiesto la chiusura dell'Autosole nelel ore notturne e ha rispettato il cronoprogramma alla perfezione

Si è conclusa nei tempi previsti e con successo la posa del ponte della nuova tangenziale di San Cesario che scavalca l’’autostrada A1. Il cavalcavia ha una lunghezza complessiva di 52 metri e prevede anche un sottopasso scatolare ad uso ciclabile e due sottopassi di collegamento poderale. La sede stradale è larga complessivamente nove metri, con una corsia per senso di marcia di larghezza pari a tre metri e mezzo e una banchina di larghezza pari a un metro.

La nuova tangenziale si sviluppa per oltre tre chilometri in territorio pianeggiante nel margine est dell’abitato di San Cesario sul Panaro e prevede la realizzazione di un asse principale e di tre intersezioni a rotatoria situate in corrispondenza dei punti iniziale e finale del tracciato e del punto di intersezione con la viabilità preesistente.

Oltre alla posa e al collaudo del ponte, sono in corso di completamento le opere di asfaltatura a cui seguiranno le finiture come l’installazione delle barriere guard-rail, il completamento dell’illuminazione e la segnaletica verticale e orizzontale. Sono quasi completate le opere idrauliche, come i fossi e le vasche di laminazione, così come le dune e le barriere antirumore. Secondo il cronoprogramma delle opere, la fine dei lavori è prevista per la primavera 2024.

L'opera è stata affidata al Consorzio stabile modenese (Csm), ed è realizzata dalle ditte esecutrici Frantoio fondovalle di Marano sul Panaro e Baraldini Quirino Spa di Mirandola.

Video popolari

VIDEO | San Cesario, posato con successo il nuovo ponte sulla A1

ModenaToday è in caricamento