rotate-mobile

VIDEO | Il Palapanini per le Giornate FAI: una mostra per ripercorrere la storia del Tempio

Sabato 14 e domenica 15 ottobre tornano le giornate Fai d’autunno 2023. L’evento organizzato dal Fondo per l’Ambiente Italiano Ets, che da 12 anni dedica attenzione al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, richiama ogni anno moltissimi visitatori.

Anche in questa edizione ci sarà l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione e agli Apprendisti Ciceroni, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia con visite a contributo libero in oltre 700 luoghi di 350 città, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti.

Fra questi ci sarà il PalaPanini, che in quei giorni darà la possibilità di vedere in anteprima la mostra permanente e in continua evoluzione che si snoda all'interno dell'intero edificio.
La partenza della visita è nell'ampio atrio della struttura, da lì si avrà l’opportunità di scoprire le aree del Palazzo che sono normalmente chiuse al pubblico: il corridoio dell'area tecnica, che include gli spogliatoi dei giocatori, e la nuova sala hospitality con i suoi trofei e memorabilia della società, la più titolata al mondo ancora in attività.
L’esperienza permetterà di immergersi all'interno di un mondo straordinario fatto di fotografie e racconti senza tempo all'interno di un luogo che è unanimemente riconosciuto come culla mondiale della pallavolo.

Giornate Fai d'Autunno tra chiese, palazzi e ville. C'è anche il PalaPanini

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Il Palapanini per le Giornate FAI: una mostra per ripercorrere la storia del Tempio

ModenaToday è in caricamento