rotate-mobile

VIDEO | Modena città del Belcanto si fa festival: "Tante manifestazioni per tutto il 2024"

Sarà una stagione crocevia, tra il passato di tradizione e l’avvenire in formato festival, quella che si svolgerà fra settembre e dicembre 2023. Il denso calendario di appuntamenti presentato da Fondazione di Modena, Comune di Modena, Fondazione Teatro Comunale di  Modena e Conservatorio di musica Vecchi-Tonelli si apre mercoledì 6 settembre con “Avvenne  a Napoli - Passione per voce e piano”, uno spettacolo a cura della Fondazione Pavarotti  che continua a dar voce alla capacità del Maestro di affiancare lirica e pop e che vedrà Eduardo De Crescenzo protagonista insieme a giovani interpreti selezionati da Nicoletta Mantovani.

Dal 2024, quindi, il programma che accompagna e scandisce queste iniziative assumerà la forma del festival con l’obiettivo di valorizzare le attività di produzione, tra spettacolo, formazione, ricerca, che già hanno consolidato la tradizione del Belcanto a Modena. A questi si aggiungeranno riferimenti culturali e linguaggi diversi: dalla lirica alla musica antica  passando per l'elettronica e il pop.

Nel frattempo, aspettando il Festival, ancora per quest’anno Modena Città del Belcanto propone, tra settembre e dicembre 2023, un programma con numerosi appuntamenti.

Spettacoli, festival, attività e didattica nell'edizione 2023/24 di Modena città del Belcanto

Video popolari

VIDEO | Modena città del Belcanto si fa festival: "Tante manifestazioni per tutto il 2024"

ModenaToday è in caricamento