Contagio, numeri stabili a Modena. Sono 8 i decessi delle ultime ore

La diffusione del contagio prosegue la sua lenta discesa e diminuiscono i ricoveri. Ormai i casi di nuovi positivi sono sporadici e i numeri più preoccupanti rigurdano le rsa

Sono 8 le persone positive al covid 19 decedute oggi in provincia di Modena. Lo riporta come ogni giorno il report dell'Ausl. Si tratta di un 94enne di Modena, una 77enne di Fiorano Modenese, un 82enne di Maranello, un 93enne di Mirandola e tre pavullesi: una 92enne, una 88enne e un 78enne. Fra i decessi riportati oggi anche quelli di una 94enne di Nonantola il cui tampone è stato refertato solo oggi. I decessi salgono così a 333 dall'inizio dell'epidemia.

Se la conferma dei decessi giornalieri è ogni volta una notizia drammatica, viceversa si può guardare in modo positivo alla stabilità dei nuovi casi di coronavirus accertati in provincia, che testimoniano il calo percentuale del contagio. Oggi a Modena i malati sono 3.262 Modena, con un incremento di 45 rispetto a ieri.

Numeri sempre più contenuti anche usl fronte dei ricoveri, come dimostra che 36 dei nuovi contagiati si trovano a casa e dei 9 ricoverati nessuno è in Terapia Intensiva. Questi i comuni di residenza, in cui spicca il focolaio di una redienza per anziani di Montefiorino: Campogalliano 1, Carpi 6, Castelfranco E. 1, Finale Emilia 1, Frassinoro 2, Lama Mocogno 2, Maranello 1, Mirandola 2, Modena 5, Montefiorino 8, Nonantola 1, Pavullo 1, Polinago 1, Prignano 2, San Cesario S/P 1, San Felice S/P 1, Sassuolo 3, Sestola 1, Soliera 1. Non residenti in provincia 4.

In particolare situazione di stamattina vede nel complesso ricoverati nella sola Azienda Ospedaliero Universitaria 188 pazienti positivi: 68 all’Ospedale di Baggiovara e 120 al Policlinico. Di questi, sono in terapia intensiva 34 pazienti, dei quali 13 nella terapia intensiva del Policlinico di Modena e 21 presso l’Ospedale Civile, e 9 pazienti in sub intensiva, distribuiti tra i due ospedali. In degenza ordinaria sono seguiti 145 pazienti, 44 all’Ospedale Civile di Baggiovara e 101 al Policlinico. 

Come si può vedere dal grafico, continua il calo dei casi ricoverati in degenza ordinaria (colore blu) e in Terapia Intensiva (colore rosso), frutto delle misure di isolamento sociale finora attuate. 

aou-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In flession eoggi il numero dei guariti, ma così come per i tamponi positivi, la cadenza gironaliera è influenzata da molti fattori di refertazione e comunicazione legata all'attività dell'Ausl e dei laboratori. Oggi sono 16 i nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 100 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. In totale salgono così a 850 le persone guarite clinicamente, di cui 548 con anche il doppio
tampone negativo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparsa dopo la scuola, ritrovata a Pavia la 16enne di Sassuolo

  • Vintage e Second Hand | 4 negozi di pezzi d'abbigliamento unici e pregiati a Modena

  • Covid, positività in 13 scuole modenesi. Nuovo caso al "Fermi"

  • L'auto si schianta contro una casa, 20enne muore sul colpo

  • Castelvetro, ciclista di 27 anni esce di strada e perde la vita in via Bionda

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento