Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Ausl Modena, una rubrica in diretta Facebook per smentire le bufale

Nell'era dei tuttologi del web, l'Azienda Sanitaria Modenese chiama i suoi professionisti in prima linea per sfatare i falsi miti relativi alla salute

I social network "rappresentano un'opportunita' straordinaria di dialogo e di confronto", ma spesso "capita che l'assenza di filtri dia spazio, piu' o meno consapevolmente, a notizie false o distorte, anche in tema di salute". Per questo motivo l'Ausl di Modena ha ideato, con l'obiettivo di "aiutare gli utenti a orientarsi nel 'tempestoso' mare del web, una nuova rubrica in diretta sul proprio canale Facebook, intitolata 'Ho sentito dire che…'.

Lo scopo del format, spiega l'Azienda sanitaria, e' "fare chiarezza" sui temi della salute "grazie alla disponibilita' degli specialisti dell'Ausl". Il primo appuntamento è andato in onda ieri alle 19, quando il direttore della Medicina dello sport, Gustavo Savino, ha commentato "i 'miti' riguardanti lo sport e l'attività fisica".

Per rimanere aggiornati sulle prossime dirette basta seguire la pagina Facebook Ausl Modena. Di seguito il video del 26 luglio:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl Modena, una rubrica in diretta Facebook per smentire le bufale

ModenaToday è in caricamento