rotate-mobile
Attualità

Fashion derby emiliano all’Accademia della Moda: vince Mattia Esposito del Cattaneo-Deledda

Lo studente dell’Istituto professionale modenese si aggiudica la finale del contest in onda su Rai Due promosso da IUAD

Creativo, estroverso, determinato: Mattia Esposito, classe 5F dell’Istituto “Cattaneo-Deledda” di Modena, è il vincitore del fashion contest nazionale per giovani stilisti promosso dall’Accademia della Moda IUAD di Milano, concluso su Rai Due venerdì 7 maggio nel corso del programma “Detto Fatto” condotto da Bianca Guaccero.

Una vittoria che premia tutto il distretto moda modenese: a disputare la finalissima assieme a Mattia, infatti, è stata Noemi Massetti dell’Istituto “Vallauri” di Carpi, due super studenti giunti alla fase conclusiva del contest dopo una settimana di Academy tenuta presso lo IUAD di Milano a fine aprile, che ha permesso loro di preparare al meglio i loro outfit.

Una sfida sul filo, a colpi di haute couture ed instant fashion sotto gli occhi vigili dello stilista Gianni Molaro e del presidente dell’Accademia Michele Lettieri.

E alla fine, la proclamazione del vincitore: “Ringrazio la mia famiglia – le parole commosse di Mattia – il programma, l’Accademia della Moda e i miei professori, Raffaella Di Iorio, Anna Maria Guastafierro e Stefano Rainaldi, che mi hanno sostenuto lungo tutto questo fantastico percorso”.

Il premio per lui è una borsa di studio presso la prestigiosa Accademia milanese, che ora lo attende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fashion derby emiliano all’Accademia della Moda: vince Mattia Esposito del Cattaneo-Deledda

ModenaToday è in caricamento