rotate-mobile
Attualità San Cataldo / Strada Cimitero S. Cataldo, 117

Porta Aperta al servizio della città. Progetto "pasti a domicilio", al via la raccolta fondi

L’associazione di volontariato Porta Aperta si attiva per continuare le sue attività di assistenza anche nel periodo in corso. Attivata la consegna dei pasti a domicilio

Anche in questo periodo di difficoltà legato al diffondersi del Coronavirus,  l’associazione di volontariato Porta Aperta di Modena continua a tenere letteralmente la porta aperta, a servizio delle persone senza dimora e di tutti coloro che si trovano in condizione di fragilità sociale, economica e sanitaria.

Grande è il lavoro di informazione che in questi giorni Porta Aperta sta portando avanti nei confronti dei propri utenti, operatori e volontari, affinché vengano applicate responsabilmente le disposizioni del Governo per arginare la diffusione dell'epidemia, rimanendo a servizio della città, formulando proposte, attivandosi sulle richieste, al fianco e a supporto delle istituzioni competenti.

Le visite dell’ambulatorio di medici volontari, seppur ridotte, continuano ad essere garantite così come la mensa per chi è ospite all’interno della struttura, mentre la sera la cena viene offerta con “consegna a domicilio” a circa 70 persone. Sono circa duecento le persone assistite dall’associazione, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza emanate dal Governo: questo significa disporre di meno volontari in servizio, più impegno degli operatori, ulteriori disagi per chi è emarginato e per questo Porta Aperta lancia una raccolta fondi per far fronte a diverse necessità: l’acquisto di materiale usa e getta come contenitori per alimentari, posate e bicchieri e materiale per la distribuzione dei pasti d’asporto; acquisto materiale per la protezione individuale (mascherine, gel) per garantire la sicurezza dei vari servizi; ampliare i posti letto reperendo nuovi alloggi.

Per donazioni in denaro: IBAN: IT33 U070 7212 9010 2300 0038 954, conto corrente postale: 000018048413 abi 07601 cab 12900 cin C, intestati ad associazione di volontariato Porta Aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Aperta al servizio della città. Progetto "pasti a domicilio", al via la raccolta fondi

ModenaToday è in caricamento