rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Carpi

Scuole di Carpi: fine della quarantena alla Don Milani , 5 classi delle Hack tornano in presenza

Alle scuole don Milani iniziano a concludersi le quarantene per 3 classi. Presso le scuole Hack, delle nove classi coinvolte, per cinque è previsto il ritorno in presenza in quanto non sono state rilevate positività

Dopo i focolai nelle scuole Don Milani di Carpi che avevano portato alla sospensione delle attività, si eravo attivati gli screening sempre a Carpi nella scuola secondaria di primo grado Margherita Hack dove erano risultati tre positivi al Covid di cui due studenti e un insegnante. 

Ad oggi  presso le scuole don Milani iniziano a concludersi le quarantene per 3 classi e, per le altre classi, gli ultimi tamponi sono previsti per la giornata di domani. E' risultata una sola nuova positività al tampone finale senza impatto in termini di misure da applicare in quanto la classe coinvolta era già in quarantena.

Presso le scuole Hack, delle nove classi coinvolte, per cinque è previsto il ritorno in presenza in quanto non sono state rilevate positività, a una classe che era in quarantena è stata inviata la comunicazione di conclusione, mentre altre tre concluderanno la quarantena tra il 1° e il 4 novembre.

Dall'attività di screening effettuata negli ultimi giorni dal Servizio di igiene pubblica dell'Ausl di Modena presso la scuola primaria Verdi di Carpi sono emerse 4 positività in una classe (3 più il caso indice) e 10 positività in un'altra (9 più il caso indice). Per le due classi è stata dunque disposta la quarantena come previsto dai protocolli.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nel consueto bollettino complessivo del martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole di Carpi: fine della quarantena alla Don Milani , 5 classi delle Hack tornano in presenza

ModenaToday è in caricamento