rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Giuseppe Graziosi

Accoltellato dopo una lite in strada a Carpi, 25enne in ospedale

Diverbio e violenza tra due stranieri ieri in tarda serata in via Graziosi. Entrambi feriti: uno in modo più serio, ma è stato già dimesso

E' sfociato in un'aggressione all'arma bianca il diverbio nato ieri sera tra due stranieri a Carpi. E' accaduto intorno alle ore 23 in strada, all'incrocio tra via Graziosi e via Gioberti: due giovani si sono affrontati e al culmine della lite uno di loro ha colpito l'avversario con un coltello, per poi allontanarsi.

Il ferito, un 25enne, è stato soccorso dal 118 e dopo aver ricevuto le prime cure è stato trasportato in codice di massima gravità all'Ospedale di Baggiovara. Fortunatamente la penetrazione della lama non ha compromesso organi vitali e il ragazzo è stato dimesso dal Pronto Soccorso in mattinata.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Carpi. Anche l'altro contendente è stato rintracciato, a poca distanza dal luogo dello scontro, a sua volta ferito in modo lieve. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per ricostruire quanto accaduto e valutare le singole responsabilità.

"L’accoltellamento avvenuto ieri sera crea giustamente allarme e preoccupazione in città. Per puro caso non è finita in tragedia e questo è l’unico dato positivo della vicenda - ha commentato il sindaco di Carpi Alberto Bellelli - Mi auguro che, come sempre accade a Carpi, i colpevoli vengano individuati rapidamente, ma per evitare cose come queste serve prevenzione, cosa che si fa anche presidiando il territorio: quindi sono sempre più convinto che serva aumentare il livello del locale Commissariato di Polizia, in modo da avere più agenti in giro, e continuo davvero a non capire come mai su questa legittima richiesta la destra locale faccia orecchie da mercante sviando il problema".

"Si tratta di un episodio gravissimo che testimonia la presenza di un forte degrado e di una delinquenza che dilaga molto anche nei giovani" commenta invece Francesco Natale, Responsabile di Gioventù Nazionale Carpi, movimento giovanile di Fratelli d’Italia. "L'Amministrazione non si volti dall'altra parte anche dinnanzi a questo ennesimo campanello d'allarme e ammetta che questi problemi esistono e sono molto evidenti soprattutto tra le nuove generazioni. Quello della sicurezza è un problema che riguarda specialmente i giovani, il futuro di una città che attualmente sembra allo sbando. Occorre un'azione decisa da parte dell'Amministrazione, senza esitazioni. Non si minimizzi l'entità del problema e non ci si volti dall'altra parte. Non è possibile che la violenza e la delinquenza abbiano la meglio sulla nostra comunità. È evidente che la sicurezza dei giovani e di tutti i cittadini sia a rischio. È ora di mettere in atto misure concrete per prevenire la criminalità giovanile, offrire opportunità e supporto ai giovani in difficoltà, e rafforzare la presenza delle forze dell'ordine nelle aree critiche", conclude Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato dopo una lite in strada a Carpi, 25enne in ospedale

ModenaToday è in caricamento