rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco bacia un bambino al parco Novi Sad, picchiato dal padre e arrestato dalla Polizia

Uno straniero si trova ora in carcere con l'accusa di violenza sessuale aggravata. I fatti nella notte tra sabato e domenica: dopo il gesto è nata una colluttazione in piazza Matteotti

Erano circa le ore 2.40 della notte fra sabato e domenica scorse quando il parco Novi Sad è stato teatro di quella che risulterebbe a tutti gli effetti una violenza sessuale. Come ricostruito dalla Polizia di Stato a seguito dell'intervento, a discapito dell'ora tarda alcune famiglie con bambini piccoli si trovavano nel parco alle porte del centro storico, intente a preparare dei sacchetti alimentari in vista di una festa che si sarebbe svolta l'indomani. Ad un certo punto uno straniero in evidente stato di ubriachezza si sarebbe ad alcuni bambini che stavano giocando e ne avrebbe abbracciato uno, baciandolo e leccandolo sul viso. 

L'uomo si è poi allontanato con una bottiglia di whisky in mano, camminando verso corso Cavour, fino a piazza Matteotti.

Nel frattempo il bimbo, di soli 6 anni, è corso in lacrime dai genitori e ha raccontato quanto successo. A quel punto il padre ha rincorso l'uomo ed è riuscito a rintracciarlo in centro, in Piazza Matteotti.

Intorno alle 2.50 la Squadra Volante è intervenuta nella piazza perchè era stata segnalata una risa: l'ubriaco e il padre erano infatti venuti alle mani davanti ad alcuni testimoni. Gli agenti hanno raccolto le prime testimonianze e iniziato ad acquisire elementi utili alle indagini, anche attraverso l'analisi delle immagini della videosorveglianza cittadina.

Visti i presupposti, i poliziotti hanno proceduto al fermo dello straniero ubriaco - un 37enne di nazionalità turca - e la Procura ha chiesto al Giudice per le Indagini Preliminari la convalida del fermo e la applicazione della misura di custodia in carcere. Dopo l'interrogatorio svoltosi ieri, il Gip ha convalidava il fermo e confermato la la sua permanenza al Sant'Anna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco bacia un bambino al parco Novi Sad, picchiato dal padre e arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento