rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via Valli

Barista cinese legato, bendato e rapinato da quattro connazionali

L'episodio si è verificato la scorsa notte a Quarantoli, frazione di Mirandola: attirato con una scusa da quattro malviventi, l'esercente è stato immobilizzato e legato con delle fascette ai polsi. Indagano i carabinieri

Il modus operandi è lo stesso di quello attuato il mese scorso a Carpi: un gruppo di "clienti" che finge di lamentarsi per il presunto malfunzionamento di una videoslot attira l'attenzione del titolare del bar preso di mira per bloccarlo e rapinarlo. Questa la dinamica della rapina che ha avuto luogo la scorsa notte all'una in un locale della frazione mirandolese di Quarantoli: a metterla in atto sempre un gruppo di quattro cinesi nei confronti, anche stavolta, di un loro connazionale.

Dopo avere giocato per circa un'ora, la gang si è assicurata che all'interno del bar non vi fossero testimoni per poi mettere in atto il piano: il titolare è stato bloccato, bendato e legato con delle fascette ai polsi. Successivamente, i malviventi gli hanno prelevato il denaro contenuto nella casa (circa 200 euro) e hanno svuotato le slot machine contenenti circa 3mila euro forzandole, dandosi poi alla fuga. Il proprietario del locale, liberato dal titolare del bar limitrofo recatosi sul posto alle 4 circa ha chiamato il 112. I Carabinieri della Stazione di Mirandola, insieme a quelli del Nucleo operativo, si sono recati sul posto raccogliendo indizi utili ai fini investigativi. Nel frattempo, è stata diramata la ricerca in ambito interprovinciale dei quattro malviventi avendo ricevuto una descrizione particolareggiata, con la predisposizione di numerosi posti di blocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista cinese legato, bendato e rapinato da quattro connazionali

ModenaToday è in caricamento