rotate-mobile
Cronaca Zocca / Monteombraro

Zocca, bossoli a storico della Resistenza: esposto in Procura

Il ritrovamento è stato ad opera dello stesso Rolando Balugani, storico nonché ex commissario di polizia, presso la sua abitazione di Montemobraro di Zocca. Preoccupazione e sconcerto da parte del Pd di Modena

Una bravata di pessimo gusto o un messaggio intimidatorio? Non viene esclusa nessuna ipotesi in merito al rinvenimento di quattro bossoli di pistola lasciati alcuni giorni fa davanti a un'abitazione di Monteombraro di Zocca di proprietà di Rolando Balugani, storico della Resistenza ed ex commissario di polizia.

Dopo il ritrovamento, Balugani ha presentato un esposto in procura. Il Pd di Modena, in una nota firmata del segretario di Zocca Gabriele Covili, commenta l'episodio parlando di ''preoccupazione e sconcerto. Nell'attesa che le indagini facciano il loro corso per appurare la verità sulle motivazioni alla base di un tale gesto - si legge nel comunicato - il Partito democratico di Zocca esprime solidarietà e vicinanza a Balugani ringraziandolo per il continuo e costante studio e lavoro sul periodo della Resistenza modenese''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zocca, bossoli a storico della Resistenza: esposto in Procura

ModenaToday è in caricamento