rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Parco Piazza D'Armi Novisad

Novi Sad e Autostazione, 60 persone identificate nei controlli dei Carabinieri

Nessuna particolare irregolarità emersa dalle verifiche a persone e veicoli, al netto di uno straniero irregolare per il quale sono state avviate le procedure id espulsione

La scorsa settimana i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno eseguito una nuova serie di servizi di controllo straordinario al Parco Novisad e nelle zone pubbliche circostanti, tra le quali anche Piazzale Primo Maggio e la Stazione Autocorriere. Un'area molto delicata, connotata da un costante spaccio di stupefacenti e da episodi di violenza, in ultimo la terribile rissa culminata con l'omicidio del 31 marzo scorso.

La finalità del servizio è stata quella di identificare e controllare persone sospette, rintracciare individui raggiunti da provvedimenti restrittivi dell’Autorità Giudiziaria e verificare la posizione delle persone straniere presenti sul territorio nazionale. Ma anche quella di monitorare i gruppi di giovani che spesso sostano  o attraversano quelle aree.

Controlli dei Carabinieri al Parco Novi Sad - Aprile 2023

I controlli sono stati eseguiti nelle giornate di mercoledì e giovedì, tra pomeriggio e sera, anche con l’impiego di pattuglie fatte appositamente pervenire dal Reggimento Carabinieri Emilia Romagna di Bologna. 

Nel corso dell' attività sono state controllate e identificate oltre 60 persone e 32 veicoli. Tra queste, una persona straniera, risultata irregolare nel territorio nazionale, è stata avviata alle procedure di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novi Sad e Autostazione, 60 persone identificate nei controlli dei Carabinieri

ModenaToday è in caricamento