rotate-mobile
Cronaca

Controlli serali al Parco Pertini, identificati altri due minori stranieri soli

Ieri l'ennesimo controllo straordinario nella zona. Eseguiti dalla Squadra Mobile due ordini di carcerazione

Nella serata e nella nottata di ieri un dispositivo composto da pattuglie della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, diretto dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha battuto l’intera zona che insiste sul parco Pertini e i viali adiacenti, anche con pattugliamenti appiedati all’interno delle aree verdi. Un controllo mirato dopo i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto diversi ragazzi, in ultimo con un arresto per rapina ai danni di un minorenne che ha anche ferito due persone.

Due giovani tunisini, di 16 e 17 anni privi di documenti d’identità sono stati fermati per un controllo proprio all’interno del parco, lato viale Martiri della Libertà. Accompagnati in Questura per l’identificazione, sono risultati minori stranieri non accompagnati, di cui uno già ospite di una comunità a Modena.

Sempre nella giornata di ieri sono stati eseguiti dalla Squadra Mobile due ordini di carcerazione, uno – emesso dal Tribunale di Modena, nei confronti di un cittadino italiano di 51 anni – a seguito di un furto commesso a Sassuolo nel luglio del 2018; l’altro nei confronti di un 21enne, emesso dalla Corte d’Appello di Bologna, per il reato di violenza sessuale aggravata, commesso nel settembre 2021.

Al termine delle incombenze di rito, i due uomini arrestati sono stati portati presso il carcere di Sant’Anna, dove devono espiare rispettivamente la pena di 1 anno e 4 anni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serali al Parco Pertini, identificati altri due minori stranieri soli

ModenaToday è in caricamento