rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lama Mocogno

Violentissimo temporale nel Frignano, alberi sradicati e danni agli edifici

Questa mattina pochi ,a devastanti minuti di tempesta con venti fortissimi in particolare nel territorio di Lama Mocogno. Statale chiusa

L'ennesimo violento temporale ha seminato danni nel territorio modenese. E' accaduto questa volta in Appennino, in una zona abbastanza circoscritta che coincide indicativamente con il territorio comunale di Lama Mocogno, ma anche nelle aree limitrofe tra cui la periferia pavullese.

Tra le 12 e le 13 la bufera si è scatenata con venti fortissimi e una grande quantità d'acqua caduta in un lasso breve di tempo. E' stato però il vento a fare i danni peggiori, con decine e decine di alberi e rami che si sono abbattuti su strade e case.

Vigili del Fuoco e Polizia Locale sono stati impegnati in diversi interventi, in particolare per rimuovere i pericoli lungo le arterie stradali principali. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone, ma la conta dei danni potrebbe salire rapidamente.

Anas ha anche temporaneamente chiuso la Statale dell'Abetone in un tratto di circa 2 km per mettere in sicurezza la sede stradale.

Maltempo a Lama Mocogno - 13 luglio 2023 (foto da Facebook)

ha interessato particolarmente la strada provinciale 42 nel territorio di Lama Mocogno, causando la caduta di rami in strada. Disagi anche sulla strada provinciale 31 in località Acquaria e nei territori di Sestola, Pavullo, Palagano, Montecreto, Montefiorino e Frassinoro I tecnici della Provincia di Modena stanno intervenendo dalla mattina di oggi giovedì 13 luglio per assicurare la percorribilità delle strade che al momento risultano tutte percorribili, seppur con qualche disagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentissimo temporale nel Frignano, alberi sradicati e danni agli edifici

ModenaToday è in caricamento