rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Buon Pastore

Tenta un furto in un negozio, bloccato denunciato un 17enne

La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino di 17 anni per i reati di tentato furto aggravato e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere

Nel corso della scorsa notte, intorno alle ore 2.30, la Squadra Volante è intervenuta in zona Buon Pastore. Qualcuno aveva infatti segnalato alla linea di emergenza 112 che era in corso un furto all’interno di un esercizio commerciale.

Gli agenti hanno intercettato nelle immediate vicinanze del luogo dei fatti un ragazzo che si era dato alla fuga. Nella sua disponibilità è stata rinvenuta una bomboletta spray al peperoncino, sottoposta a sequestro penale.

Si tratta di un 17 enne di origine marocchina, che è stato denunciato a piede libero. Nel corso del sopralluogo, gli agenti hanno riscontrato che la saracinesca era stata effettivamente sollevata e mantenuta in posizione da due cassette di plastica per permettere il passaggio e che all’interno alcuni cassetti di un tavolo da lavoro erano stati rovistati.

Nella serata di ieri e fino a tarda notte si sono svolti in città anche dei controlli straordinari disposti dal Questore, che hanno riguardato principalmente la zona Novi Sad e stazione autocorriere.

L’attività, coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha visto il concorso della Squadra Volante, con il riforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. I poliziotti hanno identificato complessivamente 65 persone e controllato 35 automezzi. Predisposti quattro posti di controllo lungo viale Monte Kosica e viale Monteccuccoli per il monitoraggio dei flussi veicolari in ingresso ed uscita dalla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un furto in un negozio, bloccato denunciato un 17enne

ModenaToday è in caricamento