rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Furto e ricettazione, quattro denunce a Modena nelle ultime 24 ore

Le Volanti della Polizia di Stato hanno denunciato in totale 4 persone per due episodi in esercizi commerciali e per un motociclo rubato

Ieri sera, intorno alle ore 18.00, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta d’iniziativa presso un negozio di abbigliamento in via Emilia Centro, dove un uomo è stato notato dagli operatori all’atto di uscire frettolosamente  sollevando con le braccia un sacchetto sopra le barriere antitaccheggio in modo da eludere il controllo. L’uomo è stato immediatamente bloccato dagli agenti intervenuti e accompagnato in Questura poiché privo di documenti.

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno consentito di verificare che all’interno del sacchetto c’erano  capi d’abbigliamento e calzature del valore di circa 260 euro che non risultavano pagati. Lo straniero, di 39 anni, risultato regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per furto aggravato.

Già noto alle forze dell’ordine, era stato munito di Avviso Orale emesso dal  Questore di Modena il 4 giugno scorso, per cui è in corso di valutazione l’aggravamento della misura di prevenzione in atto.

Stanotte invece, intorno alle ore 01.00, a seguito di chiamata alla linea di emergenza 112, una pattuglia della Squadra Volante si è portata in via Ganaceto dove erano stati segnalati movimenti sospetti di un  uomo che armeggiava intorno alla porta d’ingresso di un esercizio commerciale. L’uomo, alla vista di alcuni passanti si era allontanato, ma è stato subito intercettato dagli agenti ed accompagnato in Questura per procedere alla sua identificazione, essendo sprovvisto di documenti.

Sul posto è stato accertato che nella serratura della porta era stato inserito un oggetto in metallo utilizzato nel tentativo di forzarla. L’oggetto veniva sottoposto a sequestro e l’uomo, straniero regolare di 33 anni, è stato denunciato per tentato furto aggravato. In seguito a istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine, è stato munito di Avviso Orale.

Nella notte di domenica 13 agosto, intorno alle ore 02.15, alcuni passanti hanno segnalato alla Volante in transito in via Emilia  Ovest, a ridosso del centro storico, dei movimenti sospetti attorno ad un motociclo. Dopo una ricognizione estesa a piazzale Aldo Moro, gli operatori hanno intercettato e bloccato due giovani che stavano spingendo uno scooter, mentre un  terzo giovane si è dato alla fuga. 

Il motociclo, con il bloccasterzo forzato, è stato sottoposto a sequestro e i due controllati, stranieri rispettivamente di 29 e 22 anni, accompagnati in Questura per l’identificazione e denunciati per ricettazione. La loro posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione, poiché risultati irregolari. In corso le ricerche del terzo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto e ricettazione, quattro denunce a Modena nelle ultime 24 ore

ModenaToday è in caricamento