rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Zona Musicisti / Via Monte Grappa

Evade dai domiciliari e scassina le auto in sosta, arrestato di nuovo

Un giovane nordafricano è stato sorpreso dai residenti di via Montegrappa, che hanno chiamato la Polizia. Era riuscito a forzare le portiere di due auto, ma sarebbe dovuto essere agli arresti domiciliari

Intorno alle ore 17 della scorsa domenica è giunta alla centrale operativa delle forze dell'ordine una segnalazione di movimenti sospetti in via Montegrappa, in zona Musicisti. Un residente aveva infatti seguito dalla finestra di casa propria i movimenti di uno straniero, che approfittando del calare del sole stava passando in rassegna le auto in sosta a bordo strada.

Una pattuglia della Volante si è portata immediatamente sul posto, riuscendo in effetti a cogliere in flagrante un 28enne di origine tunisina, pluripregiudicato proprio per reati contro il patrimonio. Il giovane è stati fermato e sottoposto a perquisizione. Gli agenti hanno ricostruito i suoi movimenti: grazie a semplicissime forbicine da unghie il malvivente era riuscito a forzare le portiere di due automobili – una Fiat Punto ed una Fiat 500 – rovistando poi nell'abitacolo e nel bagagliaio. Il bottino era arrivato finora a tre paia di occhiali da sole.

Caso particolare riguarda il fatto che il magrebino si sarebbe dovuto trovare agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Modena, dove il giudice lo aveva costretto a seguito dei precedenti furti. Ogni giorno il giovane poteva godere di 2 ore di libera uscita, ma sabato scorso aveva deciso di prolungare la propria uscita per commettere nuovi crimini. Per questo, oltre all'accusa di furto, l'arresto è scattato anche per l'evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e scassina le auto in sosta, arrestato di nuovo

ModenaToday è in caricamento