rotate-mobile
Cronaca Maranello

Maranello, fermati dai Carabinieri fuggono a piedi abbandonando il furgone con la refurtiva

Uno dei due è stato arrestato, mentre l'altro è riuscito a fare perdere le sue tracce. Avevano appena fatto razzia di materiali e utensili in un cantiere

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Maranello hanno tentato di fermare per un controllo un furgone che si aggirava nel centro abitato.

Il conducente del mezzo però, appena visto l'alt della pattuglia ha accelerato, tentando di fuggire al controllo. I Carabinieri hanno inseguito il mezzo, riuscendo a fermarne la corsa poco dopo, ma una volta fermi il conducente e il passeggero del furgone sono fuggiti a piedi.

Il passeggero 26enne, immediatamente raggiunto dai Carabinieri, è stato fermato e identificato; mentre il conducente del mezzo è riuscito a fare perdere le sue tracce, perdendo alcuni indumenti e le scarpe durante la corsa.

All'interno del mezzo, la ragione della tentata fuga: una refurtiva del valore di circa 50mila euro, costituita da materiali e utensili asportati poco prima da un cantiere della zona. 

All'esito della perquisizione, il 26enne è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato e condotto in Tribunale per essere giudicato con rito direttissimo, mentre l refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello, fermati dai Carabinieri fuggono a piedi abbandonando il furgone con la refurtiva

ModenaToday è in caricamento