rotate-mobile
Cronaca Carpi

Deceduto due giorni dopo l'incidente Rocco Pizzulo, quarantenne di Carpi

Fatale il trauma cranico riportato dopo che il suo scooter si è schiantato contro un'auto nella zona artigianale di Bagnolo in Piano. Lascia moglie e figli

Si è spento nel letto dell'Ospedale Maggiore di Parma, dove si trovava da circa 48 ore, Rocco Pizzulo, 40enne carpigiano vittima di un incidente in scooter nella mattinata di giovedì a Bagnolo in Piano. Pizzulo era giunto in condizioni critiche ed era stato sottoposto ad un intervento chirurgico urgentissimo, che tuttavia no è bastato a salvagli la vita.

Originario della Campania e trapiantato da tempo a Carpi, lascia una moglie e due figli piccoli. Il quarantenne, oggi responsabile di magazzino, lavorava da 17 anni presso l aC.G.M. S.p.A. Divisione Medicale META, aziend acon sede a Mancasale di reggio Emilia, poco distante dal luogo del tragico schianto.

L'incidente

Il maxiscooter su cui viaggiava Pizzulo si è scontrato poco prima delle ore 8 di giovedì mattina contro una Toyota Rav4 in via Fermi, proprio accanto allo stabilimento Emak. Un impatto molto violento, a seguito del quale il centauro è stato sbalzato sull'asfalto. Nello scontro fra i due mezzi era poi stato coinvolto anche un autocarro.

Il trauma cranico riportato nella caduta a terra era apparso subito molto grave e il personale del 118, intervenuto con ambulanza e automedica, aveva richiesto il supporto dell'elisoccorso. Il 40enne era quindi stato trasferito in volo presso la Terapia Intensiva di Parma.

I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale di Guastalla, cui compete ora la ricostruzione del sinistro anche per quanto riguarda le eventuali conseguenze penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deceduto due giorni dopo l'incidente Rocco Pizzulo, quarantenne di Carpi

ModenaToday è in caricamento