rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Saliceta San Giuliano / Strada Contrada, 238

Finisce fuori strada con l'auto, 24enne perde la vita in strada Contrada

L'incidente autonomo ieri sera poco prima delle ore 22. Nulla da fare per il giovane automobilista sbalzato all'eterno dell'abitacolo

La Fiat Punto che stava guidando è finita fuori strada, capottandosi in un campo. Ha perso così la vita ieri sera intorno alle ore 22 un giovane che stava percorrendo strada Contrada, alla periferia sud di Modena. L'auto - che verosimilmente procedeva in direzione di via Giardini - è uscita dalla carreggiata in un tratto rettilineo della via, nel tratto compreso tra via Campestre e stradello Paduli. Dopo aver attraversato un capo si è fermata contro la vegetazione e la rete di un cortile privato, con i residenti che sono stati i primi a lanciare l'allarme.

Sul posto è intervenuto il 118 con sanitari e medico, insieme ai Vigili del Fuoco: purtroppo il conducente del mezzo è stato sbalzato dall'abitacolo ed è di fatto deceduto sul colpo. A perdere la vitàa il 24enne Christian Epicoco.

L'esatta dinamica dell'incidente e le ragioni che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo da parte del conducente sono al vaglio della Polizia Locale.

Strada Contrada si conferma tragicamente una via ad alto rischio, dove negli ultimi mesi e anni gli incidenti si sono susseguiti a ritmo costante, anche con conseguenze molto gravi. L'alta velocità resta il problema principale legato alla percorrenza di una strada in gran parte rettilinea che spesso viene utilizzata per "tagliare" il percorso da una parte all'altra dell'area sud della città. Ricordiamo che ormai 9 anni fa venne installato un autovelox fisso - non distante dal punto dell'incidente di ieri sera - poi spento a seguito di un contenzioso con il Ministero in base alle regole vigenti allora.

L'auto incidentata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce fuori strada con l'auto, 24enne perde la vita in strada Contrada

ModenaToday è in caricamento