rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Via Emilia Ovest, 350

Rider colpito dall'apertura di una portiera, poi travolto da un'altra auto

Incidente in via Emilia Ovest. Il ciclofattorino è stato trasportato in ospedale, rilievi da parte della Polizia Locale

Un fattorino in sella ad una bici elettrica è stato coinvolto questa sera in un incidente lungo via Emilia Ovest, all'altezza del parco Ferrrari. E' accaduto poco dopo le ore 19.30, all'altezza della tabaccheria al civico 350.

Particolare la dinamica, stando a quanto riferito dai testimoni. Il rider, in sella ad una bici elettrica, stava procedendo in direzione periferia, quando è stato colpito dalla portiera aperta dal conducente di una Alfa Romeo che aveva appena parcheggiato sul margine destra della carreggiata. Il guidatore non si è avveduto dell'arrivo del ciclista e lo ha urtato, spingendolo così verso il centro della corsia. Proprio in quel momento sopraggiungeva nella stessa direzione una Fiat Punto, che non ha potuto evitare il ciclista.

Il giovane rider, di origine straniera, è finito a terra dopo il violento impatto. Alcuni passanti che hanno assistito all'incidente hanno chiamato il 118 e un'ambulanza ha soccorso il ragazzo, che è poi stato trasportato all'Ospedale di Baggiovara. Ha riportato ferite serie, ma non è in pericolo di vita. Illesi invece gli automobilisti coinvolti.

Sul poso sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale, per eseguire i rilievi e gestire il traffico, che è rimasto scorrevole, seppur a senso unico alternato.

I rilievi dell'incidente-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rider colpito dall'apertura di una portiera, poi travolto da un'altra auto

ModenaToday è in caricamento