rotate-mobile
Cronaca Formigine / Viale San Francesco

Intossicato dall'incendio al materasso, muore un 41enne a Formigine

Tragedia questa mattina in pieno centro. Inutili i soccorsi, indagano sulla dinamica i Carabinieri

Un uomo di 41 anni ha perso la vita questa mattina, verosimilmente a causa di una gravissima intossicazione da fumo, all'interno dell'appartamento in cui viveva, nel centro storico di Formigine.

È accaduto in tarda mattinata in via San Francesco, proprio accanto al castello nello stabile che ospita a pianterreno l'irish pub. Da una prima ricostruzione, a prendere fuoco sarebbe stato il materasso del letto situato nella mansarda in cui il quarantunenne viveva solo. Ancora da chiarire le cause del rogo e la dinamica di quanto accaduto, purtroppo però per l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

Esalazioni tossiche sono rivelate fatali e all'arrivo dei soccorsi chiamati dai cittadini preoccupati dal fumo, il residente era già deceduto. Si tratta di Massimiliano Medici, proprietario dello stabile. Conosciuto in città, lavorava come amministratore immobiliare ed era socio della ditta Sicom, specializzata in sistemi di sicurezza.

I vigili del fuoco domato l'incendio è avviato i primi accertamenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica del decesso, insieme al magistrato di turno. Sarà quindi necessaria autopsia per definire con esattezza quanto accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicato dall'incendio al materasso, muore un 41enne a Formigine

ModenaToday è in caricamento