rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Morto improvvisamente il modenese Ruben Biskupec, all'estero per studio

Il 25enne si trovava in Olanda, per seguire un corso di specializzazione all'Università di Eindhoven. Non chiare le circostanze del

Tragedia in Olanda, dove nelle scorse ore ha perso la vita un ragazzo modenese di 25 anni, Ruben Biscupec. Il ragazzo si trovava nei Paesi Bassi per motivi di studio, avendo scelto di specializzarsi in cybersecurity presso l'Università di Eindhoven.

Al momento non sono chiare le circostanze e le cause del decesso, che dovranno essere accertate dell'autorità giudiziaria olandese. Il ragazzo ha accusato un malore nella giornata di sabato ed è stato ricoverato in ospedale, dove è deceduto nella giornata di lunedì.

Ruben era molto conosciuto in città. La sua famiglia, originaria di Capodistria, da molti anni gestisce la pizzeria Taurus. Il ragazzo si era laureato nel 2021 in ingegneria informatica in Unimore, per poi proseguire gli studi presso la Eindhoven University of Technology. E' stato giocatore di rugby nelle fila del Modena Rugby e anche di football americano con i colori dei Modena Vipers.

L'attività di famiglia è chiusa per lutto e i genitori stanno raggiungendo l'Olanda.

"È con immenso dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa di Ruben Biskupec. Giocatore dalle doti atletiche non comuni, ragazzo straordinario fuori e dentro al campo, Ruben ha passato la palla troppo presto, lasciando un grosso vuoto in tutti noi. L’intera famiglia del Modena Rugby 1965 si stringe attorno ai genitori di Ruben e alle tante persone che gli volevano bene. Buon viaggio, Ruben", ha commentato il club.

I Vipers Modena hanno aggiunto: "Venticinque anni, Ruben ha associato la sua passione per il rugby a quella per il football americano, condividendo con i Vipers un capitolo importante della nostra storia sportiva. A lui va il nostro commosso ricordo, e alla sua famiglia l’abbraccio di tutta la Società, con dirigenti, atleti, tecnici e tifosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto improvvisamente il modenese Ruben Biskupec, all'estero per studio

ModenaToday è in caricamento