rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via Alfeo Corassori, 54

Rapina all'Unicredit di Viale Corassori, fermato uno dei criminali

Il colpo oggi pomeriggio intorno alle ore 14.00. Sul posto la Polizia di Stato: arrestato uno dei rapinatori grazie all'intervento di un testimone, si cerca il complice

Oggi pomeriggio pochi minuti dopo le ore 14.00 è andata in scena una rapina ai danni della filiale Unicredit di Viale Corassori a Modena. Dalle prime informazioni sommarie ad agire sarebbero stati due malviventi. I due si sono introdotti all'interno dell'istituto di credito - in quel momento chiuso al pubblico - attraverso una vetrata laterale, che era stata tagliata e poi smossa con l'utilizzo di una ventosa.

All'interno dei locali si trovavano alcuni dipendenti: uno dei due criminali avrebbe minacciato i cassieri con un taglierino, facendosi consegnare del denaro. Ne sarebbe però nato un parapiglia, con l'immediata richiesta di intervento alle forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia di Stato con le pattuglie della Volante e gli agenti sono riusciti a fermare uno dei due rapinatori, grazie all'intervento di un testimone che si era accorto di quanto stava accadendo e si è speso in prima persona per bloccare il malvivente.

L'uomo, italiano, è stato bloccato e portato in Questura, mentre il complice è riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Nel parcheggio retrostante il complesso residenziale di viale Corassori che ospita la banca è stata anche recuperata e sequestrata l'auto utilizzata dai criminali per raggiungere il luogo del colpo.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno avviato immediatamente tutti gli accertamenti del caso, interrogando i presenti e acquisendo i primi indizi, mentre la Scientifica si è occupata dei rilievi di tutti i dettagli presenti sulla scena del crimine.

Anche un'ambulanza è stata fatta intervenire a scopo precauzionale, ma da quanto si apprende nessuno dei presenti ha riportato lesioni. E' in corso anche la conta del denaro per capire se il fuggitivo è riuscito ad intascare una qualche somma di bottino.

Si tratta del secondo colpo avvenuto presso la stessa filiale in 4 anni: Nel giugno del 2019, infatti, due malviventi colpirono in quello stesso istituto, in quel caso riuscendo nella loro impresa criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'Unicredit di Viale Corassori, fermato uno dei criminali

ModenaToday è in caricamento