rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mirandola

Recuperata la statua della Vergine rubata nell'ospedale a Mirandola

I Carabinieri l'hanno trovata in un giardino di un'abitazione privata. Dopo la restituzione sono partite le indagini per identificare i responsabili del furto

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Carpi, ed in particolare quelli della Stazione di Mirandola, hanno recuperato la statua raffigurante la Madonna, alta circa 60 cm, trafugata dall’Ospedale di Mirandola. Il manufatto era infatti collocato all’interno del reparto di Medicina Riabilitativa. 

A seguito del furto, che risale a due giorni fa, i Carabinieri hanno avviato le indagini e condotto sul territorio una pressante attività di ricerca culminata, appunto, nel recupero di stamattina all’interno del giardino di un’abitazione a Mirandola, all’interno del quale la statua era stata collocata in vista di un suo successivo trasferimento.

La statua è stata restituita al Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero, mentre sono in corso indagini per chiarire l'esatta dinamica della vicenda e identificare i diretti responsabili del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperata la statua della Vergine rubata nell'ospedale a Mirandola

ModenaToday è in caricamento