rotate-mobile
Cronaca Soliera

Rubano in casa ma vengono fermati, un arresto e refurtiva recuperata

E’ accaduto a Soliera. I ladri intenti a rubare all’interno di un’abitazione, si sono dati alla fuga all’arrivo dei Carabinieri, ma sono stati rincorsi e una persona è stata arrestata

L’episodio avvenuto nella tarda serata di sabato, a Soliera.  I Carabinieri di Carpi sono intervenuti d’urgenza presso un’abitazione nella zona residenziale est del comune, poiché poco prima era giunto alla Centrale Operativa 112, l’allarme telefonico di furto in atto, inviato dall’impianto installato nell'abitazione.

All’arrivo della pattuglia due uomini parzialmente travisati sono fuggiti dalla casa, tentando di dirigersiverso le campagne limitrofe. I Carabinieri però sono riusciti in breve a rincorrerli e a fermare uno dei due, un 29enne, ma quest’ultimo, durante il controllo ha tentato in ogni modo di divincolarsi ed opporsi all’arresto con violenza, facendo cadere a terra un Carabiniere che è rimasto ferito.

Dopo alcuni attimi di concitazione, i militari hanno immobilizzato l’uomo e recuperato parte della refurtiva, trovando poi anche vari attrezzi per lo scasso abbandonati durante la fuga, che sono stati sequestrati per i successivi rilievi.

Il 29enne è stato arrestato per furto in abitazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, mentre la refurtiva restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Modena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in casa ma vengono fermati, un arresto e refurtiva recuperata

ModenaToday è in caricamento