rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Modena Park, confermata la nuova tranche di biglietti. E proseguono i controlli

Procede l'enorme macchina organizzativa per il concertone di Vasco, sulla cui organizzazione è stato fatto il punto anche in una riunione in Prefettura. Presto nuove prevendite, ma non si sforerà quota 220mila

"Dopo i controlli effettuati su 193.000 biglietti acquistati (per la cronaca, un migliaio quelli annullati per motivi vari)", in questi giorni verrà comunicata la capienza definitiva del parco Ferrari. Probabilmente, non si andrà oltre quota "220.000" persone, da "record". Dunque, "è già una cifra enorme, al di là di ogni aspettativa. Il nostro compito ora è di fare in modo che ci si possa divertire e godere tutti". 

Lo si legge sul profilo Facebook di Vasco Rossi, a proposito del concerto del primo luglio della rockstar al Modena Park. Dopo i dettagli ieri del Comune sui parcheggi privati e pubblici a disposizione per l'evento (35.000 posti auto in tutto, non ci saranno navette), oggi tocca dunque allo staff di Vasco offrire nuovi aggiornamenti. Sulla seconda tranche di biglietti disponibili, si conferma che ci sarà ma la data di uscita non è ancora chiara e servirà "pazienza", scrivono dal quartier generale del Blasco. 

Il quale nel post, dove viene allegata anche una mappa del parco, ne approfitta per mostrare apprezzamento sul lavoro del Comune, sempre più nel vivo: "Con il Comune di Modena, che qui cogliamo l'occasione di ringraziare per la disponibilità data, stiamo tutti lavorando perchè non ci siano disagi nè per i residenti nè per lo straordinario popolo di Vasco che arriverà da ogni parte d'Italia per godersi la festa. Ancora un po' di pazienza, quindi, e verrete informati sui prossimi lotti di biglietti attraverso i canali di Viva Ticket, l'unico sito ufficiale autorizzato" a venderli, si precisa dopo le note polemiche sull'argomento. 

Si conclude nel post: "Siae è partner tecnico dell'evento per garantire la massima trasparenza nella vendita dei biglietti e affiancare Viva Ticket, nel monitorare le transazioni degli acquisti dei biglietti. L'evento di Vasco è il primo esperimento di 'protocollo anti secondary ticketing' che mette in pratica tutte le best practice per limitare al massimo il fenomeno".

Intanto, ieri il prefetto Maria Patrizia Paba ha riunito il comitato sull'ordine pubblico locale per fare il punto sull'evento, stabilendo di riunire il summit una volta alla settimana di qui al giorno del concerto. In particolare, verranno attivati via via gruppi di lavoro ad hoc in questura e al comando provinciale dei Vigili del fuoco, coinvolgendo anche Protezione civile e strutture di soccorso sanitario. Il comitato di amministratori e Forze dell'ordine ieri ha assistito alla presentazione di Gian Carlo Muzzarelli, sindaco e presidente della Provincia, sulla portata della manifestazione.

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Park, confermata la nuova tranche di biglietti. E proseguono i controlli

ModenaToday è in caricamento