rotate-mobile
Cronaca Tempio-Stazione / Via Nicolò dell'Abate

Giovane senza fissa dimora trovato morto accanto alla stazione, indagini in corso

Dalla prima ricostruzione potrebbe essersi trattato di una caduta accidentale, ma saranno le indagini approfondite dei Carabinieri a dover ricostruire quanto accaduto ad un 30enne nordafricano

Nel corso della notte si è consumata una tragedia in via Nicolò dell'Abate, accanto alla stazione ferroviaria di Modena. Un giovane è stato infatti trovato ormai senza vita questa mattina: intorno alle 9.30 è scattato l'allarme per la presenza di un corpo all'interno del parcheggio accanto al cinema Film Studio 7B, dove si sono portate immediatamente un'ambulanza e un'automedica del 118- Purtroppo per il 30enne di origine nordafricana era troppo tardi. Il decesso era avvenuto probabilmente nelle primissime ore del mattino.

L'area è stata isolata dai Carabinieri della Compagnia di Modena, che hanno avviato immediatamente tutti gli accertamenti del caso. Al momento poco si conosce rispetto alla vittima, un giovane senza fissa dimora. La sera precedente il 30enne era stato controllato in un locale della provincia, a causa del suo stato di ubriachezza. Poi si sono perse le sue tracce, fino alla drammatica scoperta.

Non si esclude che il giovane possa essere stato vittima di una caduta accidentale, facilitata proprio dalla scarsa lucidità dovuta all'alcol. Tuttavia, al momento non si possono escludere diverse ipotesi.

Si tratterà di capire in primo luogo la causa del decesso e in seconda battuta come mai si trovasse in quel preciso luogo. Via Nicolò dell'Abate è sicuramente un luogo di transito per sbandati e senza fissa dimora che orbitano intorno all'area della stazione, ma le precise circostanze dell'accaduto dovranno essere chiarite anche e soprattutto per capire se nel decesso possa aver giocato un ruolo un'altra persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane senza fissa dimora trovato morto accanto alla stazione, indagini in corso

ModenaToday è in caricamento